La Networld srl è una società fornitrice di servizi di interpretariato e di traduzione di alto livello qualitativo, effettuati da traduttori professionisti madrelingua, qualificati e di lunga esperienza, membri di organizzazioni professionali e accreditati dagli organismi dell’Unione europea.
Gestiamo il complesso processo di traduzione con attenzione scrupolosa alla qualità in tutte le fasi, applicando attente procedure di revisione terminologica e stilistica. I nostri servizi nel settore della traduzione:
- Traduzione di testi storico-culturali e artistici
- Traduzione di siti web istituzionali e aziendali
- Traduzione tecnico scientifica
- Traduzione economico-giuridica
- Traduzione pubblicitaria, istituzionale e turistica
- Trascrizione di atti
- Traduzione di programmi, atti, comunicati stampa
- Tutte le lingue dell’UE, più russo, arabo, persiano, cinese e giapponese
Traduzioni per istituzioni europee
Le competenze specifiche della nostra società nella terminologia e nei contenuti delle politiche e dei temi dell’Unione europea le hanno consentito inoltre di essere selezionata come società fornitrice di servizi di traduzione al Parlamento europeo, con contratto in essere dal 2000 al 2004, a seguito di partecipazione a bando di gara in cui sono stati valutati i curriculum professionali delle socie e le procedure di controllo qualità adottate dalla nostra ditta. Nel 2006 Networld si è classificata prima in graduatoria a seguito del bando di gara per il servizio di traduzione inglese-italiano di documentazione tecnico-scientifica in materia ambientale per il Centro di traduzione delle istituzioni dell’Unione europea.
Siamo stati primi in graduatoria per la fornitura delle traduzioni giuridiche in inglese alla Commissione europea e quinti (nel pool delle 15 agenzie di traduzioni selezionate a livello europeo) per la fornitura delle traduzioni in italiano, sempre alla Commissione europea. Siamo attualmente primi in classifica per fornitura di traduzioni italiano-inglese (contratto GEN16-01-025IT) al Centro di traduzione degli organismi dell’Unione europea.